Andrea Belotti

Attaccante

Allenato all'Albinoleffe ai tempi della Primavera, è stato colui che lo ha definitivamente collocato nel ruolo di prima punta, permettendogli la successiva esplosione con le maglie di Palermo e Torino. Attualmente è il centravanti della Nazionale.

Marco Cunico

Trequartista

Allenato nella sfortunata esperienza di Portogruaro e utilizzato come punta esterna nel tridente (13 gol), lo ha poi seguito con grande ammirazione nella cavalcata dei granata in serie B.

Mattia Valoti

Centrocampista

Allenato per due stagioni alla Primavera dell'Albinoleffe, è poi passato al Milan. Attualmente il talentuoso figlio di Aladino gioca nella Spal, in serie A.

Davide Succi

Attaccante

Incrociato quando usciva dalla Primavera del Chievo e faceva la sua prima esperienza in prima squadra (Poggese), ha contribuito alla sua esplosione (16 gol) che gli ha permesso di intraprendere un'importante carriera tra serie A e B.

Daniele Bellotto

Esterno Alto

Incrociato da gennaio 2006 a Portogruaro (arrivava dal Treviso - serie B) lo ha visto protagonista di quel girone di ritorno, dove ha cercato di mettere a disposizione la sua esperienza per il raggiungimento della causa. 

Adriano Ferreira Pinto

Esterno Alto

Conosciuto a fine carriera (aveva 36 anni) si è distinto per professionalità e capacità di calarsi nella categoria, trascinando quel Pontisola ai play-off. 

Alessandro Fabbro

Difensore Centrale

Lanciato al centro della difesa nonostante la giovane età in quel di Portogruaro lo ha poi visto spiccare il volo verso una proficua carriera in serie B, tra Juve Stabia e Avellino. 

Filippo Sgarbi

Difensore Centrale

Portato a Caronno dopo un percorso non convincente all'Inter e una quasi bocciatura alla Primavera del Vicenza, lo ha portato a diventare titolare inamovibile in serie D. L'anno successivo l'approdo al Suedtirol in C. Quindi il salto in serie B con la maglia del Perugia. 

Andrea Razzitti

Attaccante

Lo trova a Seriate proveniente dai camuni del Darfo Boario e, dopo un percorso di tre anni, lo accompagna nell'esplosione che gli permette di approdare al Brescia in serie B. 

Jeans Lambert Evans

Terzino sinistro

Arrivato a Gozzano a dicembre dal Pavia, è stato protagonista di quella storica promozione (anche nel ruolo di attaccante esterno) ed ha poi spiccato il volo l'anno successivo verso Crotone (serie B).

Jeremy Petris

Terzino destro

Dopo un veloce rodaggio si è distinto nel Gozzano come un giocatore di fascia dalle incredibili qualità fisiche, tanto da vederlo nel giro di qualche mese trasferito assieme al "fratello francese" Evans al Crotone in serie B. 

Junior Messias

Attaccante

Dopo che la Pro Vercelli non era riuscita a tesserarlo in B per questioni burocratiche, aveva scelto proprio Gozzano come viatico verso i professionisti. Dopo la vittoria del campionato con i cusiani e un'importante stagione in C l'anno successivo, ha seguito i francesi nell'avventura calabrese col Crotone.